GIULIANOVA – I Carabinieri di Giulianova, hanno eseguito un controllo del territorio mirante alla prevenzione e repressione dei reati in genere e in particolare di quelli contro il patrimonio. Il servizio, che ha visto coinvolte tutte le Stazioni della Compagnia, è stato eseguito: presidiando le principali arterie stradali del territorio; vigilando gli obiettivi sensibili quali banche, uffici postali, gioiellerie etc; ispezionando gli esercizi pubblici; verificando il rispetto delle prescrizioni imposte dall’A.G. agli arrestati domiciliari e ai soggetti sottoposti a misure di sicurezza e/o prevenzione; vigilando sulla circolazione stradale e sul rispetto delle norme al codice della strada specialmente per quanto attiene l’uso di sostanze alcoliche e stupefacenti per chi si mette alla guida di mezzi.

Nel corso del servizio a:

  • A Mosciano Sant’Angelo i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile nel corso di un controllo alle aree rurali, rinvenivano in un casolare abbandonato 5 quintali di barre metalliche risultati provento di furto avvenuto nella notte del 23 u.s. ai danni di una ditta della zona. La refurtiva, interamente recuperata e del valore di euro 150.000 è stata restituita al legittimo proprietario. Sono in corso ulteriori accertamenti per addivenire agli autori del furto.
  • A Canzano i Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Vomano nel corso del controllo sulla circolazione stradale, hanno fermato un uomo che alla guida della propria autovettura manifestava i sintomi di chi aveva fatto uso di stupefacenti, inoltre celati all’interno dell’auto sono stati rinvenuti grammi 5 di hashish. L’uomo che si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tendenti a verificare l’uso di stupefacenti, nonostante all’accertamento preliminare è risultato positivo, è stato deferito all’A.G. ed è stato privato della patente di guida, contestualmente è stato segnalato alla Prefettura di Teramo quale assuntore di stupefacenti.

Sono stati inoltre controllati 12 esercizi pubblici, identificati oltre 100 soggetti e controllati 48 mezzi, verificata la posizione di 15 soggetti sottoposti agli arresti domiciliari o a misure restrittive della libertà personale e ispezionati 6 casolari abbandonati posti a ridosso dell’abitato giuliese.