TERAMO – Adesso sì; è il momento di pensare al derby che ritorna in campionato dopo 15 anni.

E’ la gara delle gare e siamo certi del fatto che domenica prossima, già prima del confronto, con una cornice di pubblico che sarà degna di categorie superiori, nessuno penserà che stanno per affrontarsi la prima e la seconda della classe di un campionato di calcio regionale…

I due presidenti, Filippo Di Antonio ed Alessandro Mucciconi, oltre che essere colleghi nel settore dell’edilizia, sono persone legate da una buona amicizia, rispettosi l’un l’altro ed anche con diverse similitudini, ma non caratteriali. Il calcio, ad esempio, li unisce certamente nella passione vera, che viene probabilmente manifestata in maniera diversa: più moderata dal presidente biancorosso, anche se sono due ex “curvaioli”.

Sul fatto, poi, che “di calcio” si possa anche vivere più o meno felici per una settimana e oltre, nessun dubbio: entrambi conoscono il “pallone” che passerà anche per la partita delle partite, già vissuta tante volte sugli spalti da tifosi-tifosissimi, ma con altri abiti. Domenica, anche per loro, sarà una partita diversa.

Noi li ringraziamo per la disponibilità manifestata; stasera, dalle ore 22:00 alle ore 22:50 (sul 99 di Trsp e nel nostro giornale) li ascolterete, proprio all’indomani del turno ultimo, favorevole al Città di Teramo.