TERAMO – Non è cambiato mai nulla in politica in vista delle elezioni, in questo caso regionali. Per la verità le cose sono peggiorate negli anni ed il tema Nuovo Ospedale di Teramo, importantissimo ed attuale quanto ieri, è uno degli argomenti principali della classe politica regionale e locale, con scambi di accuse tra le parti che hanno raschiato il fondo della sopportazione.

La gente, quindi l’elettorato, non ne può più ed attende soltanto il da farsi, anche da parte di coloro che la nuova realizzazione non la vedranno mai.

Da una parte si chiede al Comune di Teramo dove realizzarlo e che non ci sarebbero problemi di risorse economiche e dall’altra, formalismi a parte, si risponde che non serve alcun atto da parte dell’Ente. Nel mentre si registrano conferenze stampa a iosa e che sullo stesso argomento tornano anche con dei “fuori programma” e altre congiunte tra soggetti che la politica, almeno in due su tre, la vedono comunque molto diversamente, senza considerare i comunicati stampa quotidiani e a fiumi, con il tema che resta sempre sul tappeto.

Ecco, questa è la politica dell’oggi; è diversa da quella ingiustamente bistrattata e che, essendo stata vissuta dai meno giovani, viene invece rimpianta.