RIMINI – Anche la Lega abruzzese è presente al primo  evento nazionale dedicato alle persone con disabilità “Io, persona al centro” promosso dal Ministro leghista Alessandra Locatelli il 22 e 23 settembre a Rimini.
È arrivato il momento di far sinergia tra il mondo politico, associativo, sportivo e produttivo per attuare una vera e propria rivoluzione culturale, mettere la persona al centro, valorizzando talenti e capacità di ognuno senza alcun sterile quanto inutile pietosismo di sorta ma con l’unico obiettivo di trovare soluzioni“. Dichiara Maria Di Domenico, Responsabile Regionale Dipartimento Disabilità Lega in Abruzzo, a margine della due giorni dedicati al tema dove hanno partecipato le massime cariche del Paese.
A tal proposito ho avuto il piacere di trascorre del tempo con i ragazzi della fattoria sociale “Rurabilandia” una realtà che in Abruzzo rappresenta un esempio: una compagnia teatrale, la squadra di calcio, diversi laboratori didattici, idee, progetti, collaborazioni per ragazzi impegnati e felici. Le disabilità non devono essere più considerate bisogni ma valori in una società dove l’ unica differenza è data dalla forza che ognuno di noi ha nel rispondere alle varie avversità della vita“. Conclude la Di Domenico.