TERAMO – Il 30 settembre, alle ore 20 ad Aquilano di Tossicia, appuntamento nel segno della solidarietà con “La cena del cuore”, il cui incasso sarà devoluto interamente in favore della fondazione AIRC per finanziare la ricerca sul cancro. Ad illustrare l’iniziativa in conferenza stampa sono intervenuti al Consorzio BIM il sindaco di Tossicia Emanuela Rispoli, la delegata al Bim Silvia Di Bartolomeo, i rappresentanti di tutte le associazioni locali che collaborano all’evento: il presidente della Proloco di Tozzanella Aps Giustino Testardi, il presidente della Proloco di Aquilano Aps Francesco Speca, Peppino Cargini della Proloco di Azzinano – Il paese dei murales, Alida Luciani della Proloco di Tossicia, Maria Letizia Di Gennaro della Proloco di Chiarino e Alice Taraschi, presidente dell’associazione Toxicum 2.0.
“Una bella iniziativa resa possibile grazie alla stretta collaborazione di tutte le associazioni operanti sul territorio – spiega il sindaco Emanuela Rispoli -, nel segno della solidarietà che genera altra solidarietà. Sono state coinvolge anche le scuole, con gli studenti che realizzeranno piccoli gadget in occasione della cena. Speriamo in un’ampia adesione all’evento benefico che persegue una finalità così importante”.
L’iniziativa si terrà presso la tensostruttura fornita dall’Associazione “Il Colle e il Solleone” di Montorio al Vomano. I posti sono limitati, il contributo di partecipazione è di 20 euro a persona ed è obbligatoria la prenotazione entro il 27 settembre ai recapiti telefonici 3281650496 o 3711229186 oppure attraverso il sito www.lacenadelcuore.it.
In collaborazione con la ASL Teramo, inoltre, il giorno 7 ottobre dalle ore 9 alle ore 13, presso piazza Umberto I a Tossicia, sarà presente un camper per la prevenzione gratuita contro il tumore al seno. Si consiglia la prenotazione al numero 320 033 6674.
ASCOLTA EMANUELA RISPOLI
ASCOLTA ALICE TARASCHI