TERAMO – Inevitabilmente i fatti agonistici del campionato di Eccellenza iniziano a prendere il sopravvento sui contorni calcistici. Teramo, però, continua ad accusare situazioni che sarebbe meglio non patire, ad iniziare dal girovagare sui campi della provincia per gli allenamenti. Da Torricella Sicura della settimana scorsa, infatti, si passerà al “Besso” di San Nicolò per quella corrente, con l’aggiunta che le due sedute ultime (venerdì e rifinitura) si svolgeranno sì al Bonolis, ma a parte chiuse… Sarà che questo atteggiamento ce ne ricorda altri poco, ma molto poco gradevoli e mai condivisi che non possono, d’incanto, essere compresi: era già accaduto prima della partita con il Pontevomano e speravamo che bastasse.

Altra nota di riflessione… in città tornerà il derby d’Abruzzo in campionato tra meno di due settimane e sia il Città di Teramo, sia il Giulianova, lo affronteranno da protagoniste, a prescindere dall’esito delle due gare che lo precederanno: è corretto chiederci se è troppo presto per entrare nel clima di quella partita? Per taluni, e noi siamo tra quelli, non lo è.

In studio, per questa trasmissione, l’opinionista Tonino Valbruni, il DG del Giulianova Girolamo D’Alessandro e l’addetto alla comunicazione biancorossa, Marco De Antoniis.

SEGUI NON E’ SUPERGOL (trasmissione di Lunedì 18 settembre 2023)