TERAMO – La gara più attesa della giornata era in programma a Chieti, con i neroverdi che hanno battuto di misura L’Aquila (goal di Forgione, ex Pineto e Teramo), scavalcandola in classifica, seppur dopo la disputa di due sole giornate.

Chi va avanti stravincendo come all’esordio, invece, sono la Samb (30 al Tivoli con Battista, Zoboletti e Tomassini) ed il Campobasso (03 sull’ostico campo del Matese con Abonckelet e doppietta di Corvino). Insomma le grandi della vigilia stanno dando conferma del fatto che i pronostici estivi non erano lontani dalla probabile realtà: anche l’Avezzano degli ex biancorossi Costa Ferreira e Ferrani, dopo il pari interno dell’esordio, va ad espugnare largamente Monterotondo (03 con Roberti, Forte e De Silvestro). Vincono le molisane Termoli e Vastogirardi con l’identico risultato di 10, rispettivamente contro la matricola Atletico Ascoli ed il Sora. Lascia perplessi il pesante 40 patito dal Roma City a Riccione, dove si sono ritrovati “vecchi amici teramani” quali sono restati il vittorioso Emilio Capaldi da una parte e lo sconfitto Agenore Maurizi dall’altra. Finisce invece con un rocambolesco 44 la gara tra Notaresco e Senigallia: marchigiani in vantaggio sullo 01 e poi sull’12 con i ragazzi di Bruno che impattano due volte (Belloni e Bonfiglio) prima di portarsi in vantaggio sia sul 32 sia sul 43 (Bonfiglio, autore di una doppietta, quindi, e Saccomanni): non è bastato, ma i rossoblù sono formazione diversa e migliore rispetto al passato. Migliorando la fase difensiva (dieci reti in due partite sono un obrobrio – ndr -) potranno disputare una stagione tranquilla, nel rispetto dei programmi societari.

La nuova classifica: Sambenedettese e Campobasso 6 punti – Avezzano, Senigallia, Fano, Chieti, Vastogirardi 4 – Tivoli, Riccione, L’Aquila, Termoli, Roma City 3 – Atletico Ascoli, Fossombrone, Notaresco 1 – Sora, Monterotondo e Matese 0