TERAMO – E’ stato riaperto il Vico delle Rose, a seguito della conclusione dei lavori di riqualificazione appaltati dal Comune di Teramo.

Stamane c’è stata l’inaugurazione, alla presenza dell’amministrazione e di tanti cittadini. L’impegno definito dall’Ente  è che si persegua la stessa linea per la riqualificazione di altre zone del centro storico, come ad esempio Salita Izzone. “Dobbiamo andare a recuperare le vie antiche del centro, educando la città alla bellezza“, ha detto l’assessore Valdo Di Bonaventura.

Vico delle Rose è stata riqualificata con una pavimentazione in porfido (lateralmente è stato collocato anche del brecciolino) ed è prevista un’illuminazione a terra, che renderà lo scenario del vicolo ancora più suggestivo.

“Questi interventi sono un investimento per ridare bellezza a Teramo. I residenti sono entusiasti. Questo è un ulteriore tassello del percorso di rigenerazione e riqualificazione del tessuto urbano”, le parole del Sindaco D’Alberto.

“C’è tutto un processo in corso, con una città in cantiere. Tanti cantieri pubblici, il Mercato Coperto, il Teatro Romano, il Braga”.