PINETO – “Per la grande professionalità messa in campo quotidianamente contribuendo ad arricchire il tessuto economico e commerciale della nostra città” queste le parole scelte dall’Amministrazione comunale di Pineto per due targhe fatte realizzare per celebrare due importanti realtà economiche presenti sul territorio: l’Hapimag Resort di Scerne di Pineto, che ha festeggiato il traguardo dei 30 anni di attività e che il 24 settembre 2023 celebrerà i 60 anni di esistenza del sistema Hapimag, e l’impresa dei Fratelli Seconetti srl che opera nei settore dei serramenti a Mutignano e che ha festeggiato i 50 anni di esistenza. Sabato 9 settembre alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale hanno incontrato i referenti di queste due imprese per consegnare il riconoscimento.

In particolare per i 30 anni di Hapimag – realtà internazionale che rappresenta una eccellenza e che ha dato un forte impulso al territorio di Pineto, puntando da sempre a un servizio di altissima qualità nel settore dell’accoglienza turistica, tanto che il villaggio è fortemente caratterizzato dalla presenza di stranieri, ma anche da italiani ed è aperto molti mesi, in genere dal periodo di Pasqua a novembre – sono intervenuti il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, il presidente consiglio comunale Giuseppe Cantoro e il vicesindaco Alberto Dell’Orletta, presenti anche il presidente dei commercianti pinetesi Biagio Iezzi e il presidente degli albergatori pinetesi, Pio Pavone.

Dalla ditta dei Fratelli Seconetti sono intervenuti il Sindaco Verrocchio, il Presidente del Consiglio Comunale Cantoro, il vicesindaco Dell’Orletta e il consigliere di Mutignano, Gabriele Martella. Presenti anche il presidente dell’Associazione commercianti di Pineto Iezzi accompagnato da Tiziano Abbondanza i quali, come ha fatto l’amministrazione, hanno consegnato una targa ai titolari dell’attività a nome dell’associazione pinetese Commercianti. Si tratta di due fratelli che, come tanti artigiani, hanno iniziato a lavorare da giovani e in 50 anni sono riusciti a costruire pian piano una realtà molto importante.  La presenza di centinaia di persone alla festa che è stata organizzata sabato è lo specchio della loro professionalità e delle relazioni che hanno saputo costruire sul territorio con il loro lavoro negli ultimi anni anche grazie al coinvolgimento dei figli e della famiglia.

Siamo felici e orgogliosi di celebrare importanti traguardi come questi – spiega Verrocchio – realtà imprenditoriali così longeve rappresentano un po’ la storia della nostra comunità. È stato bello incontrare i referenti di queste due realtà per festeggiare insieme e per guardare con fiducia al domani. Un plauso va a loro per la dedizione, l’impegno e la passione che mettono ogni giorno in campo nel loro lavoro e di riflesso per la nostra Pineto”.