TERAMO – Se il presidente Filippo Di Antonio era quantomeno curioso di verificare se il lavoro della società fosse stato apprezzato dalla piazza, può sorridere, perché 1.070 paganti per il ritorno al “Bonolis” dopo un’assenza di 505 giorni e 200 abbonati, sono numeri importanti, che non c’entrano nulla neppure con la serie D.

E poi quella Curva, numerosa e rumorosa come ai bei tempi… è comprensibile che la squadra abbia avvertito queste cose soprattutto in avvio, come ammetterà candidamente Marco Pomante negli spogliatoi. Poi, rotta l’emozione con Dos Santos, autore di una tripletta pur non essendo ancora al passo fisico-atletico con i compagni (è una nostra impressione – ndr -), la partita si è fatta in discesa. Va detto che i biancorossi hanno colpito anche due legni nel primo tempo (Dos Santos e D’Egidio) a testimonianza del fatto che la superiorità biancorossa non è mai stata messa in discussione.

Grande il lavoro di Ferraioli in mediana (è sprecato a questi livelli – ndr -) e di Tourè, che non avrà segnato ma che avviato l’azione del vantaggio servendo Sanseverino sulla fascia per poi confezionare un assist di pregevole fattura in occasione del goal del raddoppio.

Che nella ripresa l’intensità sia scemata è naturale, al pari del fatto che il mister continui a sottolinearlo; se questa squadra tenesse ritmo ed intensità per tutta la durata delle partite parleremmo d’altro.

Tabellino

CITTA’ DI TERAMO: Negro; Furlan, Pepe, Cipolletti; Cutilli (45’st Scipioni), Esposito, Ferraioli (42’st Damiani), Sanseverino (35’st Massarotti); D’Egidio (35’st Mercado), Tourè; Dos Santos (24’st Rei). A disposizione: Di Donato, Sorrini, Governatori, Oses. Allenatore: Pomante.

PONTEVOMANO: Natale; Angelozzi, Di Stefano, Vinacri, Spinelli (9’st Strappelli); Marini (33’st Cargini), D’Orazio (20’st Di Francesco), Pizzangrilli, Porrini (1’st Di Eleuterio), Di Filippo (9’st Quaranta); Antichi. A disposizione: Di Clemente, Troiani, Mattielli, Massacci. Allenatore: T. Cifaldi (R. Cifaldi squalificato).

ARBITRO: Ambrosino di Nola.

RETI: 25′ pt, 33′ pt e 8′ st Dos Santos, 26′ st Di Eleuterio, 29′ st D’Egidio.

NOTE: ammoniti D’Egidio, Di Stefano e Pizzangrilli; recupero 1’pt, 4’st; spettatori circa.

Risultati – Montesilvano-Casalbordino 1-3, Capistrello-Castelnuovo 0-2, Città di Teramo-Pontevomano 4-1, Angolana-Giulianova 1-2, Santegidiese-Celano 2-1, Spoltore-Cupello 2-1, Torrese-Sulmona 1-2, Fossacesia-Folgore Delfino 0-1, Vastese-Sambuceto 0-0

Classifica – Città di Teramo, Giulianova, Folgore Delfino, Sulmona 6, Vastese e Spoltore 4, Angolana, Santegidiese, Cupello, Casalbordino, Castelnuovo Vomano 3, Sambuceto 2, Celano e Fossacesia 1, Capistrello, Montesilvano, Pontevomano e Torrese 0

F O T O