PINETO – Successo a Pineto per le iniziative dello scorso fine settimana con la prima festa indie sulla spiaggia che si è svolta a Scerne il primo settembre 2023 e la festa in onore di San Francesco al Quartiere dei Poeti il 2 e 3 settembre. Nel primo caso nella zona della spiaggia libera tra il lido Sunset e il circolo nautico, davanti a un numeroso pubblico, c’è stata l’esibizione di Indie power, un gruppo di DJ set di Bologna, in un’atmosfera da concerto dedicata alla nuova scena indie italiana. La serata è iniziata con il live di Icaro, artista emergente di Pescara, cantautore di “Ali” ed è terminata con Dj Adooox. L’evento è stato organizzato dai ragazzi del Pinecore Fest, dall’Associazione Antares con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Pineto.

Nel quartiere dei Poeti, invece in onore del patrono San Francesco, l’associazione Giovani Poeti e la locale parrocchia, con il patrocinio del Comune, hanno organizzato due giornate ricche di appuntamenti. Il 2 settembre c’è stato un partecipato torneo di briscola in Piazza Dante Alighieri, tanti bambini hanno giocato con lo staff di Summersmile e la sera un numeroso pubblico è stato presente per ascoltare la tribute Frank Celentano e la Baron’s Band. Il 3 settembre tante persone hanno ballato sulle note della Ballo Terapia e della Falklands Acoustic Duo.

“Un sentito ringraziamento – commentano dall’Amministrazione comunale – va al comitato festa di San Francesco, a Summersmile, all’associazione Giovani Poeti, a Antares per il prezioso lavoro svolto. Queste iniziative sono state possibili grazie al loro impegno e al loro amore per la città di Pineto. A loro va tutta la nostra riconoscenza, con l’auspicio di proseguire in futuro con queste iniziative”.