NOTARESCO – Serata inaugurale per l’Abruzzo Irish Festival nel borgo di Notaresco, in corso di svolgimento fino a domani, 3 settembre. Il Festival irlandese è il più grande ed importante d’Italia, nonché tra i principali eventi di riferimento in Europa.
Ha raggiunto le nove edizioni e come sempre ha raccolto un grande successo di pubblico. Un evento che non delude mai le aspettative e come ogni anno presenta un vasto insieme di attività, con 5 palchi musicali ed oltre 50 ore di musica live, 200 metri di mercatini a tema fantasy-celtico, 40 artisti celtic fantasy, 6 spettacoli e workshop di irish dance, workshop interattivi su tradizioni e tipicità irlandesi, seminari, dimostrazioni di liuteria, degustazioni, arena degli spettacoli fantasy, manipolazione del fuoco, trampoleria, tiro con l’arco e con l’ascia, accampamenti storici e rievocazioni celtiche, oltre a performance di teatro, live painting e all’angolo esoterico con cartomanti, chiromanti, astrologi e divinatori.
Riconfermato anche l’apprezzato accampamento celtico, a cura del Clan “Antico Olmo”. Quest’anno il festival ha avuto anche la sponsorizzazione della Guinness. Come sempre eccellente l’organizzazione dell’associazione “Innocent Smith”. Appuntamento questa sera e domani 3 settembre per altre due serate all’insegna della cultura irlandese e celtica a Notaresco.