In programma Morricone, Rossini e musica jazz

(Mercoledì 30 agosto ore 21.00)

CIVITELLA DEL TRONTO – Mercoledì 30 Agosto, alle ore 21.00 a Civitella del Tronto, in Piazza Filippi Pepe, prende il via la prima edizione del Festival Fortezza in Musica, che si protrarrà fino al 2 settembre. Artisti di fama internazionale si esibiranno insieme a giovani talenti, nel corso delle quattro serate, in cui l’antico borgo di Civitella sarà immerso nella musica.

Il Festival è realizzato dall’Amministrazione Comunale di Civitella del Tronto insieme alla Gioventù Musicale d’Italia e vede, oltre ai concerti, anche la presenza di Corsi di Perfezionamento, con allievi che sono arrivati a Civitella del Tronto da tutta Italia.

Una kermesse musicale di grande spessore che inizia il 30 agosto con una prima assoluta con un Ensemble di 8 sassofoni e la straordinaria partecipazione di Fabrizio Benevelli, uno dei sassofonisti più importanti nel panorama concertistico internazionale.

Un Ensemble di Sassofoni che suonerà anche in formazione di quartetto, per uno strepitoso e coinvolgente concerto, con un repertorio che rende omaggio all’Italia ed alla grande tradizione musicale del nostro Paese, da Ennio Morricone a Rossini, alla musica da film ed alla musica jazz.

Uno spettacolo nuovo, che si propone in prima assoluta a Civitella del Tronto, per trasportare il pubblico in un paesaggio musicale dinamico e coinvolgente.

Il Festival prosegue poi il 31 agosto con un concerto dedicato alla musica jazz, con il Fortezza in musica jazz quintett, per poi proseguire con due serate itineranti che si terranno il 1° ed il 2 settembre, nel corso delle quali gruppi di musicisti suoneranno nei punti più suggestivi dell’antico borgo, con vari generi di musica.

In caso di pioggia gli spettacoli si terranno nella vicina Sala Consiliare del Comune di Civitella del Tronto.

L’ingresso è libero.