SANT’OMERO – Questa mattina la Polizia Locale ha proceduto alla confisca amministrativa di un’autovettura di un residente della città di Sant’Omero, su disposizione della Prefettura di Teramo.
Il cittadino, ivi residente, due anni fa circa era stato sorpreso a circolare con la propria autovettura senza la relativa copertura assicurativa di responsabilità civile verso terzi. Il personale della Polizia Locale procedeva immediatamente al sequestro amministrativo del veicolo.
Alcuni giorni fa il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo era stato notato circolare abusivamente nei pressi del territorio del Comune di Martinsicuro. E’ immediatamente scattata la segnalazione del Comando Polizia Locale di Martinsicuro alla Prefettura di Teramo ed al Comando della Polizia Locale di Sant’Omero, per gli eventuali futuri adempimenti di competenza.
Il personale del Comando Polizia Locale di Sant’Omero, procedeva immediatamente a notiziare la competente Autorità Giudiziaria ed oggi, durante il servizio di perlustrazione del territorio, intercettava anche il veicolo, che veniva immediatamente affidato al Custode Giudiziario, per dar seguito alla Confisca Amministrativa.

Tutta l’attività di vigilanza esterna nonché quella amministrativa burocratica interna del caso, è stata eseguita dal Comandante  Vito Pace, il quale è il solo in servizio, da circa sette anni.