GIULIANOVA – Questa città merita il buongoverno e per questo stiamo lavorando.
È vero che con il Movimento 5 Stelle abbiamo un percorso parallelo ed una convergenza programmatica.  A livello locale entrambi siamo stati all’opposizione delle giunte Mastromauro e siamo all’opposizione della giunta Costantini, in consiglio comunale ed in città.
Ci uniscono la visione di una città sostenibile ed equa, un piano programmatico fortemente innovativo e una concezione della politica vissuta con spirito di servizio.
Su questo terreno che consideriamo fertile è possibile l’incontro anche con tutte le altre forze progressiste, di sinistra e ambientaliste giuliesi.
Per quanto riguarda poi la creazione di una coalizione unitaria – alla quale noi per primi abbiamo creduto – riteniamo che tre aspetti vadano puntualizzati:
1) Tenere conto dei consensi espressi dagli elettori a Giulianova nel 2019 e nel 2022 significa semplicemente rispettare la volontà dei cittadini.
2) Non siamo disposti a subire gli attacchi ingiustificati, i veti inaccettabili e i tentativi di denigrazione che da mesi inquinano il dibattito politico.
3) Tentare di indebolire il Cittadino Governante significa indebolire l’intera coalizione. Il Cittadino Governante che non ha nessuna responsabilità  nel malgoverno degli ultimi decenni continuerà, comunque,  a lavorare per  il nuovo ed il cambiamento in città – Il Cittadino Governante