TORTORETO – Se ne è andato a 74 anni, nell’Ospedale Civile di Giulianova, il collega del quotidiano Il Messaggero Michele Narcisi; lo ha portato via la malattia. Il 29 giugno scorso scriveva sul suo profilo Fb: “Buona serata a tutti. Sono arrivato alla fine di un percorso duro e accidentato, che mi ha dato tante belle soddisfazioni. Reduce da due interventi a Macerata, andati – mi hanno detto- bene, ho bisogno di riabilitazione, di fisioterapia. Smetto quindi a malincuore di scrivere. Ringrazio voi, che mi avete sempre seguito con interesse. a volte con giusto spirito critico. Un grazie doveroso al Capo della Regionale, Giovanni Sgardi e alla responsabile di Teramo, Rosalba Emiliozzi. Ciao, vi voglio bene!“.

Uomo discreto, perbene, che ha seguito per una vita le vicende della Val Vibrata, sia con Il Centro sia con Il Messaggero. Fu uno dei primi a farci visita quando Super J avviò da Sant’Omero le proprie trasmissioni, incoraggiandoci per il progetto che avevamo avviato e nel quale credeva anche lui.

Lo ricorda così l’ex Sindaco di Martinsicuro, Paolo Camaioni: “Ho appreso con profonda tristezza che l’amico Michele è volato in cielo. Conoscevo bene la sua sofferenza, ma confidavo nel suo piglio di grande combattente. Sempre sul pezzo con la sua attività di giornalista, bravo a raccontare le vicende umane e politiche della Val Vibrata. Non potrò mai dimenticare le sue interviste, ma soprattutto il suo senso di appartenenza alla nostra comunità ed i preziosi incoraggiamenti quando abbiamo varato l’esperimento civico di Città Attiva, nel lontano 2007. Conservo ancora i suoi messaggi: li rileggerò con la nostalgia ed il ricordo di un uomo buono. A Dio, Michele: la tua fede in Gesù risorto renderà molto dolce il tuo viaggio. A noi, mancherai tanto“.

I funerali si terranno domani a Tortoreto, venerdì 18 agosto alle ore 10:00, nella Chiesa di Santa Maria Assunta.

Alla moglie, alla figlia ed ai parenti tutti, il cordoglio della ekuo srl.