MARTINSICURO – Al via la sagra organizzata dalla Croce Verde di Villa Rosa nell’ambito del progetto “Doniamo un’ambulanza”, la raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo mezzo di soccorso per emergenza 118. Dal 18 al 20 agosto a partire dalle ore 19, presso la pinetina di via Filzi a Villa Rosa di Martinsicuro, si potranno gustare numerose specialità gastronomiche con musica dal vivo, per tre serate di grande spettacolo. Il 18 agosto si esibiranno gli Scacchia’s Band, mentre il 19 ci saranno gli “Sugar Friends – Tributo a Zucchero Fornaciari”. Il 20 agosto è la volta di “Starliga – Ligabue Tribute by Simone Bachetti”. Nella serata conclusiva, alle ore 23,30, si terrà inoltre l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria di beneficenza legata alla raccolta fondi.

Il menu della sagra prevede chitarrina alla teramana con pallottine, mezze maniche alla norcina, panino con salsiccia e panino con formaggio fritto, arrosticini, frittelle, patatine fritte, cocomero, e nella serata di sabato 19 agosto piatto extra con la pecora alla callara.

Partecipando alla manifestazione si contribuirà a sostenere il progetto per l’acquisto di una nuova ambulanza a servizio del territorio. La Croce Verde è operativa h24 grazie alla presenza dei volontari e nel 2022 ha effettuato nei comuni della Val Vibrata 2170 interventi di emergenza 118, percorrendo complessivamente 75.883 Km.