TERAMO – Guglielmo Bonati (all. Delfino Curi), Federico Del Grosso (all. Vastese), Paolo Rachini (all. Angolana), Antonio Mecomonaco (all. Sulmona), Alessandro Mucciconi (pres. Giulianova), Marco Pomante (all. Città di Teramo): a loro abbiamo chiesto chi vincerà il prossimo campionato di Eccellenza abruzzese?

  • Guglielmo Bonati (all. Delfino Curi)) – A mio parere le favorite sono Giulianova, Teramo, Angolana, Sulmona e Vastese, in questo ordine. Il Giulianova su tutte per per la continuità che ha fatto registrare nei precedenti due anni e per la campagna acquisti, di sicuro spessore. Il Teramo perché lì davanti ed in mezzo ha giocatori fortissimi; l’Angolana ha un numero molto alto di giocatori top, specie in attacco; il Sulmona è una squadra molto ben costruita con un allenatore bravissimo e la Vastese ha nei primi dieci-dodici giocatori un organico da primo posto.
  • Federico Del Grosso (all. Vastese) – Su tutte Giulianova e Teramo perché, almeno sulla carta, hanno portato a termine un mercato più che competitivo. La mia Vastese è una squadra che darà fastidio a chiunque: di certo non faremo un campionato tanto per parteciparvi.
  • Paolo Rachini (all. Angolana) – Non vedo una superfavorita in particolare. Le più attrezzate per stare lì davanti sono Teramo, Giulianova, Sulmona, Vastese, Angolana e Delfino Curi, ma in questo campionato c’è sempre la sorpresa. Ad esempio la Torrese ogni anno allestisce ottime formazioni e segnalo anche l’ottimo mercato della Santegidiese.
  • Antonio Mecomonaco (all. Sulmona) – Le favorite sono sicuramente Teramo e Giulianova perché a livello tecnico, almeno sulla carta, vantano i migliori organici e poi sono piazze seguitissime dai tifosi, un aspetto anche questo da non sottovalutare.
  • Alessandro Mucciconi (pres. Giulianova) – Le squadre che secondo me si giocheranno il primo posto sono almeno quattro o cinque: metto dentro Teramo, Angolana, Vastese, Sulmona ed il nostro Giulianova, senza sottovalutare la forza della Curi. Di sicuro sarà una stagione bellissima, di questo ne sono certo.
  • Marco Pomante (all. Città di Teramo) – Sicuramente questo sarà`un campionato diverso rispetto a quelli precedenti, perché ci sono diverse squadre attrezzate per un campionato di vertice. Almeno in quattro partiranno alla pari, secondo me: Giulianova, Angolana, Vastese e l’altra non la dico, per scaramanzia…