MONTORIO AL VOMANO – Il corollario? Oltre 450 tifosi in un pomeriggio estivo ed infrasettimanale, i cori interminabili del centinaio di ultrà presenti ed un Città di Teramo che inizia a prendere corpo dimostrando, nell’arco dei novanta minuti, contro la Virtus Francavilla di Lega Pro, quindi di due categorie superiori, che si sta lavorando bene, azzarderemmo anche molto.

La gara è terminata 2-2 (1-0) e non ha registrato due tempi di gioco altamente diversi, anche se nel primo si è assistito ad una gara davvero equilibrata, anche in chiave tattica, con i biancorossi in crescita in attesa di trovare il miglior Dos Santos, che normalmente va in condizione leggermente in ritardo rispetto ai compagni che possiedono strutture fisiche meno imponenti. Il vantaggio è firmato da Esposito alla mezz’ora sugli sviluppi di un corner, prima che l’ex francavillese Negro (buona, forse ottima la sua prestazione – ndr -) neutralizzi, distendendosi alla sua sinistra, un calcio di rigore di Polidori.

Nella ripresa la gara resta godibile nonostante i tanti cambi; prima arriva il pari ospite di Di Marco, in mischia al 24°, poi il nuovo vantaggio del Città di Teramo con Gardini al 28° (terzo goal personale in due mezze amichevoli, cinque se si considera anche la prima uscita con una rappresentativa juniores del Torricella), quindi il goal del 2-2, con la palla che forse non era entrata del tutto, di Barrotta.

Sabato 5 agosto (ore 17:00), nuovo test congiunto in programma al “Pigliacelli” di Montorio al Vomano, ancora una volta contro un avversario di categoria superiore, il S.N. Notaresco (Serie D).

Nota della societàTERAMO – VIRTUS FRANCAVILLA 2-2 (1-0 pt)
TERAMO PT (3-4-2-1): Negro, Furlan, Pepe, Cangemi; Sanseverino, Esposito, Ferraioli, Scipioni; D’Egidio, Tourè; Dos Santos – All.: Pomante.
V.FRANCAVILLA PT (3-5-2): Greco, Yakubiv, Monteagudo, Caporale; Carella, Macca, Giorno, Fornito, Nicoli; Artistico, Polidori – All.: Villa
TERAMO ST (3-4-2-1): Negro (15st Di Donato), Furlan (21st Sorrini), Pepe (8st Cipolletti), Cangemi (29st De Marcellis); Sanseverino (15st Cutilli), Esposito (15st Damiani), Ferraioli (29st Amici), Scipioni (8st Massarotti); D’Egidio (8st Mercado), Tourè (29st Boussoffara); Dos Santos (15st Gardini) – All.: Pomante.
V.FRANCAVILLA ST (3-5-2): Carretta, Yakubiv (15st Barrotta), Monteagudo (15st Fekete), Caporale (15st Latagliata); Marocco, Risolo, Giorno (15st Serio), Di Marco, Enyan; Ekuban, Perez – All.: Villa
Reti: 30pt Esposito (T), 24st Di Marco (V), 28st Gardini (T), 38st Barrotta (V).