MONTORIO AL VOMANO – Contro il San Vito Chietino, formazione di Promozione regionale, l’asticella per il Città di Teramo si era alzata notevolmente rispetto alla prima uscita stagionale, affrontata contro una formazione giovanile del Torricella e la gara, soprattutto nella prima frazione, è stata anche piuttosto combattuta. L’incontro è terminato 4-0 per i biancorossi di Marco Pomante (1-0 p.t., D’Egidio), i quali nella ripresa hanno ampliato il punteggio in maniera chiara (doppio Gardini e Mercado), colpendo e subendo un legno.

Considerando che i biancorossi si erano allenati anche in mattinata e che sono al lavoro da una settimana scarsa, di più nessuno poteva aspettarsi, ma nella prima frazione sono piaciuti il solito D’Egidio, Esposito (quantità e qualità) e Tourè, autore dell’assist al bacio per il goal del vantaggio. Nella ripresa in evidenza Cipolletti e la gran voglia di emergere dell’autore della doppietta Gardini. Bello il goal del 4-0 nato da un’accelerazione vincente di Mercado, giocatore in prova.

Annotazione sulla tifoseria; premesso che sugli spalti c’erano circa 300 spettatori, a testimonianza della voglia di calcio che ha la nostra città, il centinaio di ultrà al seguito ha cantato sempre, fino alla fine e senza mai fermarsi, riscaldando ulteriormente un ambiente che, almeno oggi, era semplicemente caldo, prima di tornare inevitabilmente caldissimo.

Il tabellino del confronto

TERAMO PT (3-4-2-1): Negro, Furlan, Pepe, Cangemi; Sanseverino, Esposito, Ferraioli, Scipioni; D’Egidio, Tourè; Dos Santos – All.: Pomante.
TERAMO ST (3-4-2-1): Di Donato, Sorrini, Cipolletti, De Marcellis; Cutilli, Damiani, Massarotti, Amici; Boussoffara, Mercado; Gardini.
All.: Pomante.
Reti pt: D’Egidio.
Reti st: Gardini, Gardini, Mercado.

Domenica giorno di riposo: il Gruppo Squadra riprenderà la preparazione direttamente lunedì 31 luglio, alle ore 8:45, a Montorio al Vomano.
Prossimo test amichevole ufficiale in programma martedì primo agosto (ore 17:00), sempre allo stadio “Pigliacelli” di Montorio al Vomano, contro la Virtus Francavilla (Lega Pro).