TERAMO – La Ssdarl Città di Teramo 1913 comunica di aver affidato il ruolo di allenatore della Juniores al 50enne Gianluca De Vico.
Tecnico di grande esperienza nel panorama giovanile, ha cominciato la sua carriera nel San Nicolò, con il quale ha effettuato un lungo e soddisfacente percorso iniziato nel 2001, alternato da una positiva parentesi biennale a Nepezzano e che lo ha portato nel 2009/10 anche a ricoprire il ruolo di primo allenatore in Serie D. Il quadriennio successivo è stato trascorso ad Ascoli, guidando le under 14, 15 e 17 nelle varie categorie nazionali, quindi il primo approdo a Teramo, dal 2014 al 2016, in qualità di allenatore della Berretti, per poi guidare la prima squadra del Monticelli in Eccellenza e rimanere nelle Marche dirigendo l’Under 14 della Fermana (2019/20) ed i pari-età dell’Ascoli oltre all’under 15 (2020/22).
L’ultima stagione, infine, l’ha visto rivestire l’incarico di vice-allenatore nel S.N. Notaresco (Serie D), raggiungendo la salvezza.

«Il mio è sempre stato un percorso ad ostacoli – le parole di mister De Vico – a Teramo abbiamo il dovere ed il piacere di ricostruire un Settore Giovanile di qualità, con l’auspicio che la società possa tornare a sfornare talenti del territorio. Sono stato contattato da persone serie con cui c’è una stima reciproca di lunga data ed alle quali ho immediatamente dato il mio riscontro positivo. Il compito sarà quello di supportare la prima squadra, portando la mia personale esperienza per dare una mano al club. Se cresceremo, lo faremo insieme» – Ufficio Stampa –