GIULIANOVA – Procedono speditamente i lavori di estensione della rete distributrice del gas ad ovest dell’abitato giuliese. Questa mattina, sopralluogo nel cantiere del Sindaco Jwan Costantini. Con lui, l’ Amministratore della Julia Rete, l’avvocato Gianluca Carradori, ed il progettista e direttore dei lavori, il dottor Diego Melozzi.

Il Sindaco Jwan Costantini, questa mattina, ha effettuato un sopralluogo nelle aree interessate dalla realizzazione delle condotte del gas metano, effettuata nell’ambito del programma di ampliamento strutturale messo a punto dalla Julia Rete. La zona interessata è una vasta area sub-urbana ricompresa nel territorio di Colle San Massimo e Colle d’Oro, che finalmente vedrà l’arrivo della rete metanifera.
“L’importo dell’opera, articolata in due tratti, è di circa 57.000 euro- spiega il progettista e direttore dei lavori Diego Melozzi – La lunghezza della linea realizzata è di 950 metri e consentirà di soddisfare le esigenze delle numerose case presenti nella zona”.
” Siamo soddisfatti – sottolinea l’ Amministratore di Julia Rete Gianluca Carradori. I lavori saranno completati entro il mese prossimo e consentiranno di veder servito dalla linea del gas circa il 98% del territorio giuliese. Una volta coperta l’intera area comunale, la società si occuperà della straordinaria manutenzione delle condotte, procedendo all’ammodernamento e all’efficientamento dei tratti più datati”.