TERAMO – La società biancorossa rende noto di aver prelevato l’attaccante Nouhan Tourè, a titolo temporaneo, dall’Unione Sportiva Tolentino.
Classe 2000, originario della Guinea, si è formato calcisticamente nel Carpi, con cui ha effettuato l’intera trafila delle giovanili, prima di trasferirsi al Milano City nel 2020/21 ed essere acquisito l’anno successivo dall’U.s. Tolentino (Serie D), ma è in Abruzzo, con la maglia del Pontevomano (Eccellenza), a mostrare in pieno le proprie qualità, siglando 11 reti in 33 presenze nella stagione appena archiviata.
«Il Teramo mi ha fatto sentire importante – le sue prime dichiarazioni – mostrandomi un interesse concreto sin dal termine della scorsa stagione sportiva ed è un aspetto che non mi ha lasciato indifferente. Mi hanno convinto la serietà del club e l’organizzazione, non manca nulla e poi quando Teramo chiama non si può certo rifiutare. A Pontevomano lascio bei ricordi e tante brave persone cui sono rimasto particolarmente legato: è grazie a loro se oggi sono approdato in un club così importante. Qualche anno fa ho avuto modo di assistere dagli spalti al derby con il Pescara in Lega Pro, apprezzando un sostegno incessante della tifoseria biancorossa. Lì ho capito la grandezza della piazza. Questa, però, è una categoria dove occorrono testa e sacrificio per vincere, senza dimenticare che quest’anno sarà più dura, in presenza di antagoniste di livello, ma noi non saremo da meno. Sul rettangolo verde ho fatto anche la mezzala da ragazzino, ma dalla Primavera in poi sono sempre stato impiegato in attacco, ricoprendo sia il ruolo preferito di esterno che, per necessità, di prima punta.
Obiettivi? Il miglior traguardo sarebbe riportare il club a livelli più consoni, ma ora ci concentreremo sul lavoro con i piedi ben piantati a terra e avremo modo di conoscerci meglio in ritiro» – Ufficio Stampa –