ALBA ADRIATICA – Ad Alba Adriatica i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Alba Adriatica, unitamente ai colleghi della locale Stazione, traevano in arresto un giovane di origine straniera di 28 anni residente a Martinsicuro, ritenuto presunto responsabile del reato di spaccio di stupefacenti.

I militari già da alcuni giorni tenevano sotto controllo la zona “Ferro di cavallo” di Alba Adriatica ove era stato segnalato uno strano via vai di diversi giovani i quali giungevano sul posto e dopo aver preso contatti con l’arrestato si allontanavano celermente. Ieri pomeriggio, nei pressi di una piazzetta, i Carabinieri riuscivano a vedere che l’arrestato cedeva un piccolo involucro a un giovane del luogo, subito i militari intervenivano e bloccando i due soggetti. A seguito della perquisizione si appurava che lo straniero aveva ceduto cocaina e pertanto lo stesso veniva tratto in arresto mentre l’acquirente è stato segnalato alla Prefettura di Teramo quale assuntore di stupefacenti. La perquisizione veniva estesa a casa dello straniero ove veniva rinvenuto circa un grammo della stessa sostanza stupefacente che era stata spacciata e materiale per il confezionamento in dosi della stessa, tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato espletate le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione e posto agli arresti domiciliari, così come disposto dalla Procura della Repubblica di Teramo, in attesa di comparire davanti al Giudice per l’udienza di convalida.