TERAMO – La speranza era di riuscire a tesserare il centravanti 33enne Mateus Dos Santos (193 cm. per 88 kg.): l’operazione è conclusa ed il Città di Teramo l’ha portata a termine centrando così uno degli obiettivi più importanti dell’intero mercato estivo di Eccellenza abruzzese.

L’incontro di ieri pomeriggio ad Avezzano, fissato per le ore 15:00 alla presenza del procuratore dell’atleta, Cristian Carpineta, ha sortito i giusti effetti e l’ex avezzanese ha detto sì ai biancorossi; contano meno gli elementi particolarmente incidenti per la ratifica dell’intesa, ma certo è che i buoni, anzi ottimi rapporti intercorsi a Notaresco tra Paolo D’Ercole e Mateus Dos Santos, abbiano avuto il loro peso. A tal proposito c’è già chi freme nell’attesa di vedere all’opera un trio d’attacco davvero molto, molto importante in Eccellenza, che è completato da D’Egidio e da Tourè

Dopo questa operazione salgono a 14 i nuovi tesserati, anzi 16 considerando il difensore Daniel De Marcellis (ex Nereto) e l’attaccante Nicolò Gardini (ex Guardiavonano) che andranno comunque in ritiro.

Sono i PORTIERI: Diego Negro ed Andrea Di Donato; i DIFENSORI: Christian Cangemi, Davide Cipolletti, Roberto Furlan, Alfonso Pepe, Alessandro Sanseverino, Ercole Scipioni, Matteo Sorrini; i CENTROCAMPISTI: Emanuele Ferraioli, Lino Damiani e gli ATTACCANTI: Stefano D’Egidio, Nouhan Touré e Mateus Dos Santos.

Sabato 22 gli atleti del Città di Teramo si sottoporranno ai test clinici e da lunedì 24 si comincerà a correre e a sudare nel ritiro di Montorio al Vomano.