TERAMO – Venerdí 7 luglio nella splendida cornice del XII Torneo Antirazzista di Teramo le amiche e gli amici di Valerio Culone Giannobile hanno effettuato la donazione solidale “Un anno con Culone” per il 2023.

Il Progetto di solidarietá “Un anno con Culone” nasce all’indomani della morte del giovane antifascista teramano Valerio Giannobile su iniziativa delle persone che gli volevano bene, con l’intenzione di realizzare ciò che lui era solito fare ma che non avrebbe piú potuto compiere: aiutare gli ultimi della societá.

Molto semplicemente ogni anno si raccoglie attraverso autorganizzazione di cene e iniziative una somma tra le amiche e gli amici di Valerio e si consegna a chi la può usare al meglio per aiutare o aiutarsi.
Quest’anno è stato deciso di collaborare con la cooperativa “Nuovi Orizzonti Sociali” che si occupa di disabilità nel teramano.

Di seguito un commento di Alessia, Vicepresidente della cooperativa.

La “Nuovi Orizzonti Sociali” ringrazia sentitamente tutti i ragazzi e le ragazze per la donazione, e si complimenta per la lodevole iniziativa.
L’importo sarà destinato alla realizzazione di attività ricreative in favore dei ragazzi e degli adulti con disabilità beneficiari dei progetti della Cooperativa.