La rassegna cinematografica organizzata da Comune di Giulianova ed Ente Porto. Il film proiettato stasera, martedì 11 luglio, alle 21.15, sul piazzale del porto.

GIULIANOVA – E’ “Santa Lucia”, il film in programma per stasera, martedì 11 luglio, secondo appuntamento di “Profondo Blu”, la rassegna cinematografica proposta dal Comune di Giulianova e dall’ Ente Porto.
“Santa Lucia” sarà proiettato alle 21.15 sul piazzale del porto. Il film, opera prima del regista Marco Chiappetta, racconta la storia di Roberto, affermato scrittore non vedente, che torna nella città in cui è nato e cresciuto, Napoli, dopo averla lasciata quarant’ anni prima preferendole la lontana Buenos Aires. Roberto è condotto a Santa Lucia dalla morte della madre. Con il fratello Lorenzo, esplorerà i luoghi della sua infanzia, costretto dalla cecità a percepirli diversamente, a decifrarli con altri codici. Quello che doveva essere un ritorno si rivelerà una ripartenza. A termine del viaggio, Roberto avrà infatti percepito e compreso le persone, le coincidenze e le scelte della sua vita, riuscendo, per uan sorta di miracolo esistanziale ( Santa Lucia è, fatalmente, la santa protettrice dei non vedenti) a spiegare a se stesso le vere ragioni che lo convinsero, un giorno, a lasciare Napoli.