GIULIANOVA – Anche quest’anno Knà va in scena con tutti i suoi allievi, di ogni fascia di età, per la consueta rassegna di fine laboratorio teatrale denominata “PROGETTO TEATRO KNA’”. Il titolo della rassegna è: “DA MELVILLE A SILONE, PASSANDO PER FLAIANO E WELLES”. Si affrontano tematiche socialmente importanti e impegnative per sensibilizzare attori e pubblico ad argomenti delicati, ma con spirito indagatore ma ironico, in una parola teatrale. Questi gli appuntamenti:

Mercoledì 5 LUGLIO 2023 – ore 21,15 –  “LA GUERRA SPIEGATA AI GRANDI” – Liberamene tratto da “LA GUERRA SPIEGATA AI POVERI” di Ennio Flaiano (I gruppo Bambini).

Giovedì 6 LUGLIO 2023 – ore 21,15 –  “LA GUERRA SPIEGATA AI GRANDI” – Liberamene tratto da “LA GUERRA SPIEGATA AI POVERI” di Ennio Flaiano (II gruppo Bambini).

Venerdì 7 LUGLIO 2023 – ore 21,15 –  “UN MARZIANO A ROMA” – Liberamene tratto dall’omonimo racconto di Ennio Flaiano.

Domenica 9 LUGLIO 2023 – ore 21,15 –  “FONTAMARA” – Liberamene tratto dall’omonima opera di Ignazio Silone.

Lunedì 10 LUGLIO 2023 – ore 21,15 –  “MOBY DICK, ALLE PROVE” – Liberamene tratto da “MOBY DICK. PROVE PER UN DRAMMA IN DUE ATTI” di Orson Welles.

Tutti gli spettacoli  sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel Centro Socio Culturale “i Pioppi”, a Giulianova Lido (fine lungomare sud). La rassegna teatrale è inserita in Giulia Eventi Estate 2023 ed ha il patrocinio del Comune di Giulianova.

L’Associazione Culturale Knà APS si accende nel 2013. Organizza e partecipa ad attività di vario genere e, in particolar modo, si occupa di teatro, contribuendo in maniera importante e costante alla diffusione della cultura. Giuliana Cianci e Francescomaria Di Bonaventura, educatori teatrali, ne sono i fondatori. Ogni anno la compagnia propone alla cittadinanza “ProgettoTeatroKnà”, un laboratorio pensato per tutte le fasce di età nel corso del quale organizza spettacoli, performance e iniziative culturali a tema, riunendo tutti gli attori di tutti i corsi e fasce di età, coinvolgendoli in suggestive pièce teatrali presso teatri o spazi dedicati, anche fuori regione. L’Associazione opera anche nelle scuole di ogni ordine e grado con laboratori teatrali. Ha per scopi principali lo sviluppo ed il miglioramento delle condizioni sociali, civili e culturali del territorio su cui opera.