TERAMO – Continua la battaglia del Comitato Terralieta Val Tordino, nato allo scopo di tutelare e valorizzare i territori minacciati dalla costruzione del quarto lotto della superstrada Teramo Mare.

Dopo il successo delle precedenti iniziative intraprese, il Comitato propone per l’estate un piccolo calendario eventi che permettano a tanti di riscoprire la meraviglia della Val Tordino.

Il primo appuntamento sarà dedicato al teatro: il 16 luglio Renato Pisciella, attore della Compagnia teatrale Gli Sbandati, porterà in scena Don Chisciotte, rivisitazione ad una sola voce ed in chiave comica del celebre capolavoro di Cervantes. Il momento teatrale sarà anticipato da una cena spagnola a base di tapas e sangria.

In agosto, la notte di San Lorenzo sarà dedicata all’Acoustic live things, di cui saranno interpreti la chitarra di Antonio Gambacorta e la batteria di Glauco Di Sabatino. Nella bellezza della natura circostante sarà possibile osservare le stelle cadenti con un magico telescopio.

Gran finale il 2 settembre con Radio Woodstock: i brani del celeberrimo festival che segnò il cambiamento di un’epoca saranno suonati da Remo Leonzi e la sua band in una mirabolante festa a tema anni ’70. Dress code: pantaloni a zampa, gonne lunghe e ghirlande di fiori.

Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 20:00 e si terranno presso il parco del Centro cinofilo Il sogno di Taco sito in Coste Lanciano (frazione del comune di Roseto degli Abruzzi).

Informazioni e prenotazioni al: 3471534731/3299284074 o sulle pagine instagram e facebook del Centro cinofilo.