ALBA ADRIATICA – A 40 giorni dall’elezione, la giunta Casciotti mette a segno già alcuni dei punti del programma condiviso con i cittadini. Nell’ultimo consiglio comunale di Alba Adriatica si è infatti deliberato l’utilizzo di 210.000 euro dei 3 milioni disponibili di avanzo libero con l’obiettivo di rendere la nostra città più vivibile, più decorosa e più sostenibile. I primi interventi riguardano l’acquisto di panchine ed arredi per le pinete litoranee, il posizionamento di cestini in diverse vie comunali, la manutenzione straordinaria del verde pubblico.

Inoltre, vengono stanziate risorse per la manutenzione straordinaria della casetta degli anziani sita presso la Bambinopoli comunale, venendo così incontro ad un’altra esigenza avanzata dai Cittadini, e per la ristrutturazione dell’edificio confiscato alla criminalità organizzata situato in via Montello dove nascerà un Centro per le Arti e la Creatività. Infine, sempre attraverso l’ultima variazione al Bilancio, nuove risorse vengono iscritte per la manutenzione straordinaria della Caserma dei Carabinieri.

“Alba è una città attrattiva da tanti punti di vista e da subito l’amministrazione ha puntato anche sul turismo sportivo e la settima edizione del Triathlon ha fatto conoscere la nostra città in tutta Italia e ciò che rimane di questi due giorni (sabato 24 e domenica 25 giugno ) è l’idea di una città viva, dinamica che ha vissuto come dichiarato nella pagina ufficiale del Triathlon Olimpico, un fine settimana strepitoso”, dichiarano dall’Amministrazione.