TERAMO –  Ufficializzato a Teramo quest’oggi, in una conferenza stampa presso il caffè Grande Italia, il passaggio del consigliere regionale Emiliano Di Matteo in Forza Italia. L’occasione è stata data dall’avvio della campagna di tesseramento del 2023, con la presenza di gazebo lungo Corso San Giorgio.

Era presente il senatore di Forza Italia e vice presidente del senato Maurizio Gasparri, assieme al coordinatore regionale e deputato Nazario Pagano, al presidente del consiglio regionale Lorenzo Sospiri, al capogruppo in Regione Abruzzo Mauro Febbo, alla vice coordinatrice provinciale Rita Ettorre ed al consigliere comunale Mario Cozzi. Presenti, nel pubblico, l’assessore di Atri Gabriele Astolfi, l’ex candidato sindaco e consigliere comunale di Teramo Carlo Antonetti, la vice sindaca di Giulianova Lidia Albani e l’ex vice coordinatrice provinciale Francesca Persia. Presenza illustre l’ex onorevole e senatore Paolo Tancredi, attuale coordinatore regionale di Noi Moderati.

L’ingresso di Emiliano Di Matteo, che è una sorta di ritorno a casa, è stata anche l’occasione per parlare del prossimo appuntamento elettorale delle Regionali 2024. “Forza Italia farà una lista forte. Il nostro è un partito vivo, siamo attorno al 15% a livello nazionale secondo gli ultimi sondaggi“. A proposito di lista, in provincia di Teramo in pratica è già pronta, o quasi: nel suo interno oltre ad Emiliano Di Matteo, che vorrà giocare un ruolo di punta, anche Gabriele Astolfi con Mario Cozzi, Francesca Persia e Rita Ettorre.

Nel corso della conferenza stampa sia Pagano, sia Gasparri, hanno ricordato lungamente la figura del presidente Silvio Berlusconi, scomparso recentemente, fondatore di Forza Italia: “Una giornata in suo ricordo, la campagna l’aveva pensata lui“, ha detto Gasparri. Lo stesso senatore ha poi voluto omaggiare Berlusconi ricordando l’ultima visita a Teramo nelle elezioni regionali del 2019, proprio quando lo stesso Cavaliere fu autore di un simpatico siparietto proprio all’interno del Caffè Grande Italia.

ASCOLTA NAZARIO PAGANO

ASCOLTA MAURIZIO GASPARRI

ASCOLTA EMILIANO DI MATTEO