TERAMO – Il mercato può prendersi un week end di pausa dopo le firme di Emanuele Ferraioli, Stefano D’Egidio, Alfonso Pepe, Alessandro Sanseverino e di Roberto Furlan. Sono però in odore di possibili conferme sia Andrea Censori, jolly della mediana, sia Matteo Di Giacomo, esterno sinistro: il primo, 34enne, seppur non più giovanissimo, continua a convincere sia per l’esperienza sia per la duttilità tattica di cui dispone, ma non soltanto. Pare piaccia molto anche il suo aver sposato, fino in fondo, la causa biancorossa. Su Di Giacomo, molto positivo il rendimento fatto registrare nella cavalcata vincente passata, non sono in discussione le qualità tecniche elevate anche per l’Eccellenza e, pertanto, dovrebbe esserci soltanto da trovare con entrambi l’intesa economica. Si va verso un probabile bis per ciascuno di loro, magari ad inizio della prossima settimana.

Intanto il DS Paolo D’Ercole lavora in silenzio (tanto… ma comprensibile) nell’allestimento del roster relativo agli under che dovranno incastonarsi alla perfezione nel disegno tattico della difesa a tre di Marco Pomante. Si dà per scontato che uno tra questi sarà proprio il portiere: magari un 2005 più che un 2004. Il cerchio dovrà chiudersi nel più breve tempo possibile, comunque, nella consapevolezza del fatto che il lavoro da svolgere è tanto.

A livello societario qualche giorno di lungaggine in più sull’assetto definitivo, forse, lo si sta registrando, ma potrebbe dipendere da fattori concomitanti legati agli impegni dei soggetti chiamati in causa: almeno lo si spera…

Per adesso il presidente Di Antonio continua ad andare avanti da solo, anzi solissimo, tra allestimento della sede sociale, attribuzione delle cariche tecniche e primi ingaggi già ratificati.