TERAMO – Abbiamo il piacere di conoscere Franco Di Domenico da moltissimi anni. Innamorato del cinema e della regia da sempre, senza mai un solo attimo di tregua, ha curato la realizzazione di ben 53 cortometraggi, tutti scritti e diretti da lui e curati dallo studio Prodeo di Teramo.

Sabato scorso, nella serata conclusiva del prestigioso Premio Tortoreto alla Cultura ’23, nella sezione riservata ai cortometraggi, ha vinto il primo premio con “Adele e Beatrice“, che potrete seguire in coda a questa news.

Tratta il delicatissimo tema della donazione di organi; è stato girato anche nella Sala di Rianimazione del “Mazzini” (il regista, Franco Di Domenico, ringrazia per la meravigliosa collaborazione di tutto il reparto) ed ha per protagoniste Adele Orsatti e Beatrice Chiodi, talentuose attrici locali, formatesi nella prestigiosa Scuola di Teatro Spazio Tre diretta da Silvio Araclio.

Ricordiamo che nel 2016, al Videofestival di Imperia, il suo corto tutto teramano, L’Adozione, fu premiato con la Migliore Sceneggiatura su ben 1.654 film provenienti da 90 nazioni!

Colgo l’occasione per ringraziare tutte le meravigliose attrici ed i bravissimi attori che hanno recitato e che reciteranno nei miei cortometraggi – ci ha dichiarato Di Domenico -. Sono straordinari per preparazione ed umiltà! Mi piace ripetere che a Teramo c’è davvero grandissima qualità, non soltanto in campo artistico“.

VEDI “Adele e Beatrice”