TERAMO – In una nota a mezzo stampa la Consigliera di Parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri esprime tutto il suo cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, ricordando tanti momenti vissuti durante l’epopea politica del leader di Forza Italia. “Apprendo con immenso dolore e sgomento – afferma – della scomparsa di Silvio Berlusconi. Se ne va uno dei più grandi protagonisti della Storia italiana, che ha avuto un impatto fortissimo e senza precedenti sulla vita politica ma anche economica, sportiva, televisiva; un leader autorevole, preparato, brillante, ironico, poliedrico, gentile, generoso, che ha sempre fatto opere di beneficenza senza farsi pubblicità; un Uomo che hanno provato ad annientare e abbattere con le situazioni che tutti conosciamo, ma che ne è sempre uscito a testa alta e si è rialzato con tenacia, dimostrando di possedere infinite doti umane”.
“Conservo un ricordo indelebile del momento in cui ho avuto l’onore e il privilegio di incontrare Silvio Berlusconi. Ho iniziato la mia attività politica tanti anni fa – continua la Consigliera di Parità – candidandomi alle elezioni del comune di Torricella nella liste civiche di centrodestra. Sono sempre stata vicina a Forza Italia, partito in cui ho militato con convinzione e entusiasmo. Sono stata la prima Presidente donna dell’allora Comunità Montana della Laga zona ‘M’ potendo contare sul sostegno di due eminenti esponenti locali di Forza Italia: i Senatori Rocco Salini e Paolo Tancredi. La politica a volte ci conduce verso altre strade ma nello spirito sono rimasta una Forzista”.
“Oggi tutta l’Italia piange la morte di un punto di riferimento straordinario, uno di quegli uomini rari, dotato di capacità oltre l’ordinario. Manifesto il mio profondo cordoglio e la mia vicinanza alla famiglia di Silvio Berlusconi e a tutti coloro che, come me, gli hanno voluto bene e lo porteranno sempre nel cuore”, conclude Brandiferri.