TERAMO – Sabato 3 giugno alle ore 18 prenderà il via la Mostra “CONNESSIONI – la tua via fra gli eventi” di Massimiliano Perazzetti.
Le opere rimarranno in mostra dal 3 al 16 giugno presso la Sala Espositiva del Comune di Teramo in via Nicola Palma dalle 16 alle 22.
Massimiliano Perazzetti nasce a Pescara, oggi cittadino di Teramo, già protagonista alla 55esima edizione del Premio Vasto dello scorso anno.
Per questa occasione verranno esposte 49 opere inedite dell’autore e tutte “connesse” fra loro, raggruppate in quattro serie.
La mostra propone una rassegna di opere d’arte visiva con l’intenzione di accompagnare i visitatori verso “le proprie esperienze”, stimolando in loro la curiosità di esplorare le più nobili fra le loro domande legate alle “scelte e connessioni” che spesso la vita ci pone sulla via fra gli eventi.
La rassegna sarà accompagnata da una pubblicazione prestigiosa di 80 pagine fra opere e testi tratti dai romanzi inediti dell’autore.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Teramo, con la collaborazione di numerosi partners.
Mostra e pubblicazione curata e diretta dal Direttore Artistico Gabriella Sperandio, organizzata ed allestita dal Direttore Tecnico Paolo Fossataro, responsabile Fotografia Chiara Pesci, testi ed opere a cura di Massimiliano Perazzetti, credits Vanessa Combattelli e Pamela Roncone, progetto grafico e stampa Imago Comunicazione.
Inoltre, con la collaborazione dell’Istituto Statale Superiore di Studi Musicali e Coreutici “G. Braga” di Teramo, la serata inaugurale del 3 giugno sarà allietata dal quartetto “Akustico Sax Quartet” ensemble che ha all’attivo diversi concerti tenuti in occasione di importanti manifestazioni, cogliendo numerosi riconoscimenti in prestigiosi festival (David Perpetuini – Sax soprano, Serena Canala – Sax contralto, Valeria Bordelletti – Sax tenore Mariavittoria Eliani – Sax baritono), mentre le altre date segnalate saranno allietate dalle allieve Elena Cinaglia (violoncellista) 4 e 10/6 e Adriana Felicia Bumbu (violinista) 9 e 11/6.
Successivamente “la mostra”, per il periodo estivo, le quattro serie si divideranno per poi girare il territorio provinciale toccando città e luoghi significativi, generando una “curiosità itinerante”, invitando così i visitatori a scoprire tutte le serie attraverso un viaggio turistico fra le località provinciali toccate dall’evento, per poi tornare di nuovo insieme a fine estate (in programmazione).