TORTORETO – Si è conclusa registrando il consueto successo la 4^ Fiera dell’Agricoltura Tortoretana che, nello spazio dell’Antistadio di via Napoli, ha visto l’allestimento di circa 80 stand di prodotti enogastronomici e street food, esposizione di macchine agricole, area riservata agli animali e ai pony, ma soprattutto degustazioni, workshop e masterclass per fare rete e creare strategie tra aziende e istituzioni, per caratterizzare la produttività del territorio.
Questo è il messaggio partito da Tortoreto, unico Comune in Abruzzo a fregiarsi del riconoscimento della Spiga Verde attribuita dalla FEE, con il convegno di apertura della Fiera “Terre Pretuziane – Food & Wine. Sustainable Economics Conference – Agricoltura, turismo e territorio: un futuro da costruire insieme”, che ha aperto la tre giorni di Fiera.
Nel servizio, le dichiarazioni del Sindaco Domenico Piccioni, del Presidente del GAL Terreverdi Teramane Pasquale Cantoro e di Lido Legnini, direttore della Confesercenti Abruzzo e vicepresidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara.