NERETO – 16 milioni di euro messi a disposizione dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, per la riconversione e la riqualificazione dell’area di crisi industriale complessa Val Vibrata – Valle del Tronto Piceno.
La misura è stata presentata nel corso di un incontro organizzato a Nereto dallo stesso ministero, in collaborazione con Regione Abruzzo e Invitalia, per illustrare il nuovo avviso riguardante il bando (Legge 181/89). Dei 16 milioni, 10 sono destinati all’Abruzzo e 6 alle Marche. L’Accordo di programma del 2017, infatti, tra l’allora Ministero dello Sviluppo economico, Agenzia nazionale politiche attive lavoro – ANPAL, Ministero delle Infrastrutture, Ministero dell’Ambiente, Regione Abruzzo, Regione Marche, Provincia di Teramo, Provincia di Ascoli Piceno e Invitalia, è stato prorogato fino al 28 luglio 2023.
“Sono risorse da mettere a disposizione delle aziende – ha detto il Sottosegretario alla Presidenza della giunta della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis – per il rilancio delle attività industriali, la salvaguardia dei livelli occupazionali, e il sostegno a investimenti e sviluppo imprenditoriale produttivo, per la tutela ambientale, la formazione del personale, innovazione, ricerca e sviluppo sperimentale”.
ASCOLTA UMBERTO D’ANNUNTIIS