TERAMO – Nella serata di ieri, sull’utenza 112 attestata presso la Centrale Operativa dei Carabinieri di Teramo, giungeva una telefonata con cui un uomo 37enne della provincia di Roma, non avendo risposta telefonica da parte del padre che si era recato presso l’abitazione familiare nel comune di Pietracamela, temendo una disgrazia, chiedeva l’intervento dei Carabinieri.

Immediatamente i Carabinieri della limitrofa stazione di Nerito di Crognaleto intervenivano, con il concorso del personale 118 e VVF di Teramo appositamente attivati, presso l’abitazione di proprietà dell’uomo, un 72enne della provincia di Roma, e non trovandolo all’interno, estendevano le ricerche alle pertinenze della casa.

L’aspirante suicida veniva così trovato e soccorso, ancora in vita e in stato di semi-coscienza, all’interno di un fondaco, nell’atto di inalare gas (GPL) da una bombola per uso domestico.

Il pronto intervento dei militari dell’Arma e del personale VVF e 118 permetteva di salvare la vita all’uomo, che veniva trasportato all’ospedale di Teramo per le cure del caso. Non è in pericolo di vita.