TERAMO – Che dire? Sarà una trasmissione che dovrà barcamenarsi tra situazioni diverse, quasi contrapposte.

Sorrisi per il Pineto che entra nei professionisti dopo 71 anni di storia, per la prima volta: merito di tutti? In genere è così, ma in riva all’Adriatico il segreto si chiama Silvio Brocco, il presidente aperto alla sua città e non soltanto. E’ sempre stato dalla parte del calcio abruzzese, senza ostracismi o limiti di categorie: quand’è stato necessario, spesso e forse spessissimo, è intervenuto a supportare il lavoro di altri. Un vero gentleman dello sport che meritava il premio d’essere il presidente di una delle due sole società calcistiche professionistiche d’Abruzzo, almeno ad oggi.

Speranze, non sappiamo quante, per il SN Notaresco: che se la sarebbe dovuta vedere in gara unica con il Roma City era nell’aria, ma che per poterlo fare deve adesso superare anche il Montegiorgio non è cosa da poco… Lo abbiamo già scritto ieri, nel calcio nulla è impossibile, ma che la nuova situazione determinatasi sia peggiore di quella che sarebbe dovuta essere, è cosa vera.

Apprensione. Appartiene al silenzio tombale che accompagna da troppo tempo le vicende societarie del Città di Teramo: non è sufficiente affermare che si stia lavorando per il futuro fermandosi alle sole parole. Non c’è nulla di nulla, ad oggi, che sappia di operatività: se è vero che restano da portare a termine delle operazioni passate, va detto che non è stata costituita la preannunciata società di capitali e mentre iniziamo a chiederci semmai la si farà, considerando che non sarebbe necessaria in Eccellenza, cominciamo ad immaginare un futuro non esente da difficoltà.

Stasera in trasmissione, con Tonino Valbruni, ritroveremo Marino De Colli ed Alfredo Napolitani, questi ultimi non certamente gasatissimi per le vicende pallonare che li riguardano…

———————————————————–

Appuntamento dalle ore 21:00 su TRSP (canale 99 del D.T.) ed in streaming su ekuonews.it
Per interagire con NON E’ Supergol scrivere al 389.6384986