NOTARESCO – Nessuno potrà pronosticare come andrà a finire l’interminabile stagione del SN Notaresco che una cosa, però, l’ha già fatta: si è complicato la vita fino ai minuti finali della partita ultima, l’odierna, quella che chiudeva il campionato, perdendola 2-3 con il Fano dopo averla rimessa in piedi, avendo accusato lo 0-2 iniziale nel primo quarto d’ora di gioco! A nulla è valsa la rimonta firmata dalla doppietta di Romano, perché il 2-3 arrivato da un calcio piazzato di Nappello, a meno di dieci minuti dalla fine, ne ha tranciato le possibilità per un ulteriore recupero.

E dire che con un punticino la squadra di Alessandro Bruno se la sarebbe vista direttamente con il Roma City per mantenere la quarta serie nazionale ed invece, per poterci arrivare, adesso dovrà prima battere il Montegiorgio: i marchigiani, infatti, in piena zona Cesarini realizzavano la rete del 2-1 contro una Vigor Senigallia probabilmente “rassegnata” dalle notizie che arrivavano da Pineto. Che dire di più?

Forse ad un certo punto della stagione anche tali eventualità (doppio spareggio) sarebbero state bene accolte ma oggi bisogna prendere atto che il SN Notaresco, per giocare anche l’anno venturo in serie D, dovrà prima superare il Montegiorgio, che alla gara arriva in condizioni psicologiche migliori, e poi il Roma City.

Impossibile? No, nel calcio nulla lo è ma che la nuova situazione determinatasi sia peggiore di quella che sarebbe dovuta essere, è altra verità.

ASCOLTA ALESSANDRO BRUNO (intervista raccolta da Marino De Colli)