GIULIANOVA – In occasione delle festività natalizie sono stati intensificati i controlli preventivi in tutta la provincia dalla Polizia di Stato nelle sue varie componenti.
Per quanto concerne il traffico ferroviario e la vigilanza agli scali sono stati intensificati i servizi della Polfer di Giulianova.
Con l’ausilio di unità cinofile sono stati così controllati in settimana locali e fruitori del servizio ferroviario presso le stazioni di Alba Adriatica e Giulianova, nonché nelle aree limitrofe comprensive dei parcheggi.
70 le persone controllate, un grammo di stupefacente-eroina sequestrato ad uno studente maggiorenne, segnalato conseguentemente al Prefetto.
Presso la stazione di Giulianova, ieri mattina i poliziotti hanno rintracciato un minorenne tunisino allontanatosi dalle Marche e poi affidato, dopo gli adempimenti della Polfer, dalla Procura della Repubblica per i minorenni di L’Aquila, ad una casa famiglia di Teramo.
Il maggiore movimento di persone, veicoli e denaro comporterà un aggravato impegno di Questura, Polizia Stradale e Polizia Ferroviaria per consentire ai cittadini della Provincia le maggiori condizioni di sicurezza.