ROSETO DEGLI ABRUZZI – La promessa di riduzione della pressione fiscale, tanto decantata in campagna elettorale, è stata immediatamente disattesa dall’amministrazione Nugnes. Il Bilancio 2023 del Comune di Roseto degli Abruzzi , che sarà in consiglio comunale il prossimo 2 Maggio, darà un duro colpo alle famiglie ed alle attività commerciali della nostra Città.
Una raffica di aumenti previsti dall’amministrazione della “svolta” guidata dal Sindaco Mario Nugnes, porterà all’aumento di:

1 ) TOSAP (occupazione suolo pubblico), TASSA SULLE INSEGNE, aumento stalli PARCHEGGI a PAGAMENTO ; aumenti che colpiscono direttamente o indirettamente il settore del commercio.

Sarà interessante ascoltare in Consiglio cosa pensano l’assessore al Commercio Annalisa D’Elpidio e la consigliera Lorena Mastrilli di questi aumenti! Proprio loro, nel 2019, alla guida dell’Associazione ASSOROSE, protestano duramente per l’aumento dell’imposta di pubblicità, chiedendo alle attività commerciali di oscurare le loro insegne e di consegnare simbolicamente le chiavi delle attività commerciali nelle mani del Sindaco; la crisi del piccolo commercio è ora forse improvvisamente finita?

Siamo certi che l’associazione commercianti ASSOROSE, dopo l’ ingresso in amministrazione delle due loro rappresentanti con le conseguenti dimissioni dall’associazione, con il nuovo organismo rappresentativo, si batterà insieme alle opposizioni contro questi inspiegabili aumenti.

Ci sarà inoltre l’aumento di:

2) BUONI PASTO ASILO, TICKET ORARIO PER USO IMPIANTI SPORTIVI, AUMENTO TASSE CIMITERIALI ; aumenti che in concreto faranno danno alla famiglie rosetane !

3 ) attenzione massima a tutti gli automobilisti! E’ previsto un AUMENTO VERTIGINOSO DEI PROVENTI DA SANZIONI PER VIOLAZIONE DEL CODICE DELLA STRADA. Il Comune conta di ricavare circa UN MILIONE di euro con l’INSTALLAZIONE DI SEMAFORI KILLER E DI NUOVI APPARECCHI DI RILEVAZIONE ELETTRONICA DELLA VELOCITA’ (AUTOVELOX); i rosetani saranno evidentemente perseguitati dalle multe per tutto l’anno!

Il Partito Democratico di Roseto Degli Abruzzi si opporrà con forza durante le sedute del Consiglio Comunale a queste scelte che colpiscono duramente la Città e che sono del tutto ingiustificate, anche perché effettuate in un quadro di bilancio ormai risanato da anni di sacrifici.