ATRI – Studenti provenienti dalla Turchia e dalla Polonia, insieme agli alunni della secondaria di Casoli e della primaria di Casoli e di Fontanelle, svilupperanno un laboratorio artistico-espressivo sotto la guida della pittrice Roberta Di Maurizio, della scuola Colour Therapy, un contenitore di corrispondenze emozionali.

I ragazzi delle lezioni tenutesi negli anni a Teramo, a Roseto, ad Atri e a Casoli, hanno seguito un preciso percorso di formazione indirizzato all’apprendimento delle tecniche pittoriche: il colore come terapia, la pittura come scuola di vita che spinge l’arte oltre la tela, trasformata in una melodia di emozioni.

Creare vuol dire guardare oltre… ed è proprio l’orizzonte dei colori che offre ad ogni persona la possibilità di poter sognare – dichiara Roberta Di Maurizio -. L’obiettivo è la cura della persona, partendo dai nostri suoni interiori fino a trasformarli in una danza di colori senza fine“.

La Terapia del Colore riguarda semplicemente un insieme di progetti di laboratorio basati sull’espressione artistica e sulle dinamiche emotive che vengono fuori in questo tipo di esperienze – aggiunge-. Che cosa c’è di sbagliato se provo a portare l’arte nel mondo come valigia contenitore del vero cambiamento?“.