TERAMO – Il nuovo Teatro della città di Teramo.

Rinasce il Comunale con un progetto preliminare che verrà illustrato dai tecnici e dai progettisti venerdì 17  marzo ma che ha visto l’amministrazione comunale darne un assaggio, quest’oggi, nel corso di una conferenza stampa. Presenti il sindaco Gianguido D’Alberto, il vice Giovanni Cavallari e l’assessore Graziano Ciapanna, oltre a Gino Mecca della Fondazione Tercas.

Di concezione nordica, sarà aperto a tutte le associazioni. L’attuale gestione dell’Acs scadrà entro l’anno. Tempi stretti, ovviamente, per la sua realizzazione; il progetto esecutivo entro luglio.

ASCOLTA GIANGUIDO D’ALBERTO

L’intervento illustrativo del vice sindaco Cavallari in conferenza, nella quale viene sottolineato come si creerà una struttura nuova, completamente riqualificata, con il ritorno dell’accesso in Corso San Giorgio e con lo spostamento del Bar e della realizzazione dell’intermedio, tra il piano terra e il seminterrato.

Sarà rinnovata completamente anche l’acustica anche se vanno intercettati ancora i finanziamenti per gli arredi interni. Il Teatro non perderà la sua veste di location anche per il cinema.

ASCOLTA GIOVANNI CAVALLARI

Sono stati ovviamente i fondi del PNRR a sbloccare il progetto per la riqualificazione del Teatro comunale a Teramo, con gli oltre 10 milioni di euro. La rinascita di un teatro degno di nota in città è stata possibile solo grazie alla capacità dell’amministrazione di intercettare i finanziamenti, come ci spiega l’assessore Graziano Ciapanna.

ASCOLTA GRAZIANO CIAPANNA