PINETO – I Cittadini dei civici 1,3,5 di via G. Caccianini-Maturanzi sono allarmati per la scarpata oramai fuori controllo.
Le tre palazzine in via G.Cacciani Maturanzi, situate a ridosso del fantasma della scuola primaria di Borgo Santa Maria, sono a rischio frana in quanto il cantiere non è mai stato messo in sicurezza sin dall’inizio dei lavori, iniziati nel 2019. “Pineto in Azione” chiama in causa l’Amministrazione Comunale per far garantire alle famiglie di Via G. Caccianini Maturanzi la tenuta e sicurezza della strada implicata.
Come “Pineto in Azione” abbiamo sollecitato tramite alcuni articoli pubblicati sul quotidiano “Il Centro”, datati 15 giungo e 28 luglio, dei tempestivi interventi in proposito. Ancor prima con una lettera, datata 13 maggio 2021 indirizzata all’Amministrazione, abbiamo richiesto interventi strutturali, mai attuati.
Stiamo assistendo ad una indifferenza ed inefficienza dell’Amministrazione verso i cittadini e per la grave situazione più volte denunciata.
Prima che l’Amministrazione comunale con le lungaggini burocratiche affiderà i lavori ad un’altra impresa, chiediamo che venga messa in sicurezza la strada. Difatti, a causa di precipitazioni abbondanti la stessa potrebbe essere altamente a rischio, tanto da causare una frana ed un disastro idrogeologico, di cui l’Amministrazione sarà considerata responsabile.
In mancanza di un intervento tangibile e immediato, ci riserviamo di portare il caso all’attenzione delle competenti autorità giurisdizionali.
I cittadini hanno bisogno di risposte concrete e valide certezze.
A noi sta a cuore la sicurezza della comunità, nonché la buona e sana amministrazione – Direttivo Pineto in Azione Il Segretario Cittadino –