ATRI – La promozione turistica della città non può più essere caratterizzata da episodicità e improvvisazione. Non è più rinviabile l’adozione di una seria e coerente strategia di promozione e qualificazione, tale da sviluppare una vera e propria economia turistica e culturale della Città.
Abbiamo le idee chiarissime e siamo già a lavoro per gettare le basi sulle quali si innesteranno progetti ambiziosi: candidare Atri a Capitale Italiana della Cultura e l’Ager Adrianus a sito del Patrimonio dell’Unesco.
La costruzione dei relativi dossier sarà il filo rosso per la programmazione culturale e turistica. Fondamentale sarà il raccordo con le Associazioni cui chiederemo di svolgere un nuovo ruolo attivo e promozionale, con obiettivi riconosciuti, attraverso la scrittura di un Manifesto per la Cultura, per un impegno condiviso e coerente per la promozione e la valorizzazione culturale e turistica della Città.
La Storia ci ha consegnato un patrimonio straordinario che abbiamo il dovere di custodire e valorizzare con altrettanta straordinarietà.
La nostra Hatria ha tutte le risorse per assurgere al protagonismo che merita e le spetta.
Alleanza civica per il futuro di Atri