TERAMO – “Liberali: femminile plurale. Le donne liberali nella società e in politica” è stato il tema del secondo evento organizzato a Teramo dalla Scuola di Liberalismo della Fondazione Einaudi, tenutosi nella Sala Convegni dell’Hotel Sporting.

La Fondazione Luigi Einaudi ha da pochi giorni festeggiato il primo anno dall’inaugurazione della sede teramana e l’incontro è stata l’occasione per una riflessione a tutto tondo  sulla presenza femminile nel mondo dell’impresa e delle istituzioni italiane ed europee alla luce anche degli obiettivi di cui al PNRR, in ambito di inclusione e di riduzione del gender gap.

Dopo i saluti del Responsabile della sede abruzzese della Fondazione Luigi Einaudi, Alfredo Grotta e del Sottosegretario della Regione Abruzzo Umberto D’Annuntiis, ci sono stati gli interventi di Rossella Pace, ricercatrice di Storia dell’Europa presso l’Università “Sapienza” di Roma e Segretario Generale dell’Istituto Storico per il Pensiero Liberale Internazionale; Alessia Cognitti, Presidente Ruzzo Reti Spa e Antonella Ballone, Presidente Camera di Commercio L’Aquila -Teramo. A moderare Ottavia Munari, ricercatrice della Fondazione Luigi Einaudi.

Di seguito l’intervista introduttiva di Alfredo Grotta che ha ricordato gli appuntamenti della Scuola di Liberalismo, annunciando anche il prossimo appuntamento del 4 maggio con l’espero di geopolitica Dario Fabbri.