TERAMO – Approvato in giunta il protocollo d’intesa tra la Costruttori Teramani Srl, il Comune e la  società Mc Donald’s Italy, per la realizzazione di un ristorante della nota catena americana di fast food in città.

Il ristorante, che come è noto sorgerà nel parcheggio multipiano di piazzale San Francesco, sarà realizzato entro l’anno. Tra polemiche social e interessamento da parte del consiglio comunale, si è arrivati alla delibera di giunta che dà l’ok e che fa da prodomo alla firma del protocollo tra le parti interessati, che arriverà a giorni. Successivamente ci sarà il passaggio in assise civica per l’approvazione del progetto.

Il protocollo prevede che la Costruttori. Teramani, la società concessionaria del parcheggio San Francesco, vari un nuovo piano economico finanziario. Il ristorante sarà realizzato sul piano a raso del parcheggio, andando ad eliminare taluni stalli ma, dice l’assessore Antonio Filipponi, “questa operazione permetterà di usufruire dei posti auto inutilizzati dei piani sottostanti. Inoltre ci saranno a disposizione posti gratuiti per i residenti”.

La stessa società, come da protocollo, provvederà a realizzare impianti di montacarico/ascensore per consentire l’accesso diretto della collettività alle aree verdi del Parco Fluviale. Il Comune chiede parcheggi gratuiti e il collegamento tra parcheggio San Francesco ed il parco Fluviale. “Finalmente avremo un parcheggio collegato meglio, illuminato e pienamente vissuto dai residenti“.