TERAMO – Questa mattina alle ore 12:00 presso Largo San Matteo a Teramo si è tenuta la presentazione della lista delle candidate e dei candidati per la mozione di Elly Schlein all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico per il collegio L’Aquila Teramo. “La lista rappresenta profondamente la mozione di Elly Schlein, o meglio la comunità cui si rivolge e che ha inteso coinvolgere fin dall’inizio. Una comunità inclusiva, espressione di tante e tanti giovani, donne, fragilità e sensibilità diverse che hanno a cuore la rinascita del Partito Democratico e che vedono in Schlein la persona giusta, in grado di guidare questo processo di rinnovamento”, si legge nella nota ufficiale del Coordinamento provinciale per Elly Schlein di Teramo.

“La composizione della lista è stata condivisa con la provincia dell’Aquila con la quale, attraverso un confronto costruttivo e collaborativo, la nostra provincia di Teramo ha ottenuto di esprimere la capolistura ed il quarto posto. Una capolistura importante – continua la nota – che vede la candidatura di Ilaria Barnabei, laureata in giurisprudenza, Vicesegretaria regionale dei Giovani Democratici d’Abruzzo, Segretaria PD di Crognaleto e segreteria provinciale del PD di Teramo con delega alle politiche sociali e welfare. Al suo fianco Matteo Santarelli, laureato in scienze politiche, studente magistrale di Relazioni Internazionali all’Università Sapienza e Segretario di circolo dei Giovani Democratici del Cerrano. Due candidature, espressione del rinnovamento e del cambiamento, con radici ben salde nei principi e nei valori fondanti del Partito Democratico, ampiamente condivise dal gruppo di coordinamento provinciale e dalle tante e tanti che hanno aderito alla mozione di Elly Schlein, cui va il nostro più grande in bocca al lupo“.

“A tutte le candidate e i candidati, al gruppo di coordinamento dell’Aquila e di Teramo, ai membri delle Commissioni, alle tante donne e ai tanti uomini che si sono mobilitati nella prima fase congressuale avvenuta nei circoli e che saranno impegnati nelle primarie di domenica 26 febbraio va il nostro ringraziamento maggiore”, conclude la nota del Coordinamento per Schlein.

ASCOLTA L’INTERVENTO DI ILARIA BARNABEI