Prende il via la seconda parte della rassegna ideata dall’assessore regionale Pietro Quaresimale “per realizzare anche in Abruzzo un momento opportuno di confronto e approfondimento, uno spunto per riflessioni e idee per dare un apporto al contrasto di un fenomeno che, senza eufemismi, è una piaga”.
L’Assessore Pietro Quaresimale che ha voluto fortemente questa rassegna, dal palco del teatro Circus di Pescara davanti agli 800 studenti e più di 30 classi di 14 istituti scolastici collegati con la diretta dal teatro ha lanciato un invito a tutti gli studenti abruzzesi a non restare in silenzio davanti la crescita esponenziale del fenomeno, e fattori come violenza, prevaricazione, intenzionalità, ripetitività degli atti di bullismo, ricerca intenzionale di debolezza nella vittima. “Dobbiamo fare di tutto per mettere un argine a questo fenomeno” ha detto l’assessore. “La scuola deve essere frequentata dai nostri ragazzi in sicurezza e tranquillità, grazie ai nostri insegnanti che sono preparati anche a saper cogliere i segnali di disagio che possono sorgere nei ragazzi vittime di episodi di bullismo. Avendo la capacità di leggere anche i loro silenzi”.
Prossimi appuntamenti della rassegna
Giovedi 23 febbraio al comprensivo Giovanni XXIII di Pineto ore 11,00;
Venerdi 24 febbraio all’auditorium del parco de L’Aquila ore 10,30;
Lunedi 27 febbraio al comprensivo Teramo 4 di San Nicolò ore 9,30 e nella sala municipale di Roseto degli Abruzzi ore 10,30:
Martedi 28 febbraio al Liceo “Einstein” di Teramo ore 11,00
Giovedi 2 marzo sala Kursaal di Giulianova ore 11,00
Venerdi 3 marzo comprensivo “Falcone e Borsellino” Villa Vomano ore 10,30
Sabato 4 marzo comprensivo “Falcone e Borsellino” Villa Vomano ore 11,00